L’Osservatorio è un organismo di controllo della Presidenza del Consiglio Regionale che ha lo scopo di contribuire ad eliminare ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne
Promuove il perseguimento dei diritti delle donne attraverso azioni di contrasto alla violenza di genere e attività a favore della cultura della non violenza.
A Cittadini, Enti, Forze dell’Ordine, Istituzioni, Associazioni che operano nell’ambito della tutela dei diritti della donna e contro ogni discriminazione di genere.
Cosa fa
Promuove, protegge e facilita il perseguimento dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso azioni di progettazione e attività a favore della prevenzione.
Il Garante per l'infanzia e per l'adolescenza è un'autorità indipendente che sostiene iniziative a fovere dei diriti dei minori
”I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità; il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità.” (Kofi Annan)