Da questa sezione del sito dell'Osservatorio sarà possibile esclusivamente per i Servivi Antiviolenza richiedere una user ID e una password speciale per accedere alla compilazione online del modulo di raccolta dati.
ATTENZIONE
Nel caso non foste stati contattati dall'Osservatorio direttamente e desideriate accedere al questionario online, siete pregati di cliccare su uno dei seguenti bottoni (2019 o 2020):
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
◄ RICHIEDI ►Le credenziali per
anno di riferimento
|
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Qualche parola sul modulo di raccolta dati utilizzato dall'Osservatorio.
Lo strumento utilizzato per la consultazione
Lo strumento dalle innumerevoli funzionalità EUSURVEY, è stato progettato dalla DG DIGIT ed è completamente open-source e pubblicato su licenza EUPL.
È sostenuto e finanziato dal programma ISA della Commissione europea, che promuove soluzioni di interoperabilità per le pubbliche amministrazioni europee.
Il sito è completamente conforme a tutte le severe norme europee in materia di sicurezza e archiviazione dei dati e di gestione dei dati personali, osservando le disposizioni del GDPR n. 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”.
Sono, altresì, rispettate le Linee Guida sull’acquisizione e riuso di software per le PA, così come indicate dall’ Agenzia per l'Italia digitale (AGID).
Queste caratteristiche differenziano lo strumento individuato da altri simili, disponibili on line, che non sono conformi alle suddette normative.
Scegliete sotto il modulo per l'anno preferito e sarete reindirizzati sul sito protetto del modulo e potrete -dopo aver inserito le vostre credenziali- potrete iniziare la compilazione.
Al termine della compilazione potrete scaricare in locale una copia per i vostri archivi.
Grazie per la collaborazione