Direttore responsabile: Gabriella Peluso
Autorizzazione Registro della Stampa Tribunale di Napoli n. 16/2016

Il Direttore

peluso

Sono giunte alla approvazione in Consiglio regionale due proposte di legge che nascono dalle idee proposte dagli studenti e dalle studentesse che hanno partecipato a “Ragazzi in Aula2, il programma della Presidenza del Consiglio regionale della Campania per avvicinare i giovani all’assemblea legislativa campana. Le due proposte di legge, presentate dal Presidente Gennaro Oliviero ed approvate all’unanimità riguardano “I giovani per la legalità. Nuovi interventi per la valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata” e l’istituzione della Giornata regionale in memoria della liberazione di Napoli dall’occupazione nazifascista”. Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri, dagli studenti e dagli insegnanti.

Ultimi articoli

  tasto link consiglio

  tasto link giunta

Visitatori

OggiOggi1
IeriIeri1
Questa settimanaQuesta settimana1
Questo meseQuesto mese7
Visitatori totaliVisitatori totali19361
Il tuo IP: 192.168.144.147

L'UFFICIO DI PRESIDENZA HA APPROVATO IL REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELL’OSSERVATORIO PER IL BENESSERE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

fiolaNapoli, 20 novembre 2021 – L’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato all’unanimità il Regolamento per il funzionamento dell’Osservatorio per il benessere dell’infanzia e dell’adolescenza. “E’ forte l’attenzione che questo Consiglio regionale ha per il benessere dei bambini e degli adolescenti della nostra Regione e, con l’Osservatorio regionale, mettiamo in campo un organismo importante che riunisce le principali figure istituzionali, professionali e sociali del settore con lo scopo di promuovere iniziative per il benessere dei nostri bambini e dei nostri adolescenti” – ha sottolineato Oliviero, che lo presiede. “Sono molto orgogliosa di aver presentato la proposta istitutiva dell’Osservatorio per il benessere dell’infanzia e dell’adolescenza, che è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale in occasione dell’esame del Collegato al Bilancio" – ha sottolineato la Presidente della Commissione Regionale Istruzione, Cultura e Politiche Sociali, Bruna Fiola - ; "l’Osservatorio è chiamato a svolgere funzioni importanti, tra cui il contrasto dei fenomeni della povertà educativa, della dispersione scolastica, l’attivazione di un sistema di reti e collaborazioni istituzionali su tutte le problematiche riguardanti i minori, la predisposizione del Piano regionale di azioni ed interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva. Un importante segnale nella Giornata mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza".