Direttore responsabile: Gabriella Peluso
Autorizzazione Registro della Stampa Tribunale di Napoli n. 16/2016

Il Direttore

peluso

Sono giunte alla approvazione in Consiglio regionale due proposte di legge che nascono dalle idee proposte dagli studenti e dalle studentesse che hanno partecipato a “Ragazzi in Aula2, il programma della Presidenza del Consiglio regionale della Campania per avvicinare i giovani all’assemblea legislativa campana. Le due proposte di legge, presentate dal Presidente Gennaro Oliviero ed approvate all’unanimità riguardano “I giovani per la legalità. Nuovi interventi per la valorizzazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata” e l’istituzione della Giornata regionale in memoria della liberazione di Napoli dall’occupazione nazifascista”. Soddisfazione è stata espressa dai consiglieri, dagli studenti e dagli insegnanti.

Ultimi articoli

  tasto link consiglio

  tasto link giunta

Visitatori

OggiOggi1
IeriIeri1
Questa settimanaQuesta settimana2
Questo meseQuesto mese1
Visitatori totaliVisitatori totali19355
Il tuo IP: 192.168.144.147

RAIA: GIORNATA UNIVERSALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, ESTIRPARE RETAGGIO CULTURALE E CANCELLARE STEREOTIPI

IMG 20241125 WA0003Napoli, 25 novembre 2024 – “Il grave fenomeno della violenza contro le donne va estirpato nella sua radice ovvero nel retaggio culturale patriarcale che vuole le donne sottoposte agli uomini e legate a stereotipi che ne limitano l’intelligenza, il talento e l’affermazione nella società. Per questo occorre continuare ad agire per rafforzare la prevenzione e, quindi, la formazione culturale, fin dal mondo scolastico, al rispetto delle donne e del principio della parità di genere e delle pari opportunità”. E’ quanto ha afferma to la Vice presidente del Consiglio Regionale della Campania, Loredana Raia intervenendo al "Flash mob" della Regione Campania, stamani, a Palazzo Reale di Napoli. “Nella Giornata Universale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che ha un forte valore simbolico e ci vede tutti uniti nella solidarietà alle donne vittime di violenza e di femminicidio, rimarchiamo l’importanza di puntare sul lavoro e sull’indipendenza economica delle donne per rafforzare la loro libertà e autodeterminazione, particolarmente in Campania e nel Sud Italia – sottolinea l’esponente del Pd – e lavoriamo su più fronti per consolidare la rete istituzionale e sociale per eliminare definitivamente questo tragico fenomeno che indebolisce le nostre civiltà e democrazia e per rafforzare sempre di più il ruolo delle donne nella società, nel mondo del lavoro e nelle Istituzioni”.