AVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE E GESTIONE DI PERCORSI DI SOSTEGNO ED INCLUSIONE SOCIO LAVORATIVA DELLE PERSONE IN ESECUZIONE PENALE IN CAMPANIA AI SENSI DEL D.LGS. 117/2017 (D.G.R. n. 475 del 08.10.19)
E’ stato approvato l’Avviso Pubblico “Manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e gestione di percorsi di sostegno ed inclusione socio lavorativa delle persone in esecuzione penale in Campania”. Le domande di partecipazione potranno essere compilate a partire dalle ore 12,00 del giorno 22/04/2021 e dovranno essere inviate secondo le modalità indicate nell'avviso entro le ore 12,00 del giorno 20/05/2021. I soggetti in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità, di cui all’art. 6 dell'avviso, potranno manifestare il proprio interesse, a pena di esclusione, presentando apposita istanza di partecipazione esclusivamente tramite la piattaforma raggiungibile all’indirizzo
https://BOL.regione.campania.it/.Con il presente Avviso, la Regione Campania intende selezionare soggetti del Terzo Settore per un percorso di co-progettazione, finalizzato alla definizione di un progetto d’inclusione sociale a favore delle persone in esecuzione penale e ad un programma di sostegno alle vittime e giustizia riparativa, e favorire la sperimentazione di misure alternative alla pena, mediante l’erogazione di un’offerta integrata di servizi di sostegno all’occupabilità e lo sviluppo di percorsi personalizzati di inserimento nell’ambiente esterno, attraverso un progetto di condivisione delle regole sociali e lavorative.
Il
bando è
consultabile sul sito della Regione Campania al seguente link: