Tu sei qui

Archivio comunicati stampa

IL CONSIGLIO HA APPROVATO LE MOZIONI SUL REGISTRO DEI TUMORI, PER LA VALORIZZAZIONE DELLA LINGUA ITALIANA, PER SCONGIURARE IL BLOCCO DELL’ASSISTENZA INDIRETTA DELLA SPECIALISTICA AMBULATORIALE

Napoli, 13 luglio 2021 - Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato all’unanimità la Mozione “Registro tumori”, su iniziativa del capogruppo di IV Tommaso Pellegrino, che ha evidenziato la necessità di garantire un aggiornamento tempestivo ai fini dello screening e del monitoraggio sanitario. E’ stata, invece, respinta a maggioranza la Mozione del consigliere Vincenzo Ciampi (M5S) “Revoca delibera di Giunta regionale n.

Commissione Anticamorra: via libera a programma beni confiscati

Napoli, 12 luglio 2021 – La Commissione Regionale Speciale Anticamorra e Beni confiscati, presieduta da Gianpiero Zinzi, ha espresso parere favorevole all’unanimità al Programma annuale degli interventi per la valorizzazione dei beni confiscati 2021 approvato dalla Giunta regionale. Il Programma è stato presentato alla Commissione, che si è riunita, stamani, nell’Aula del Consiglio regionale, dall’assessore regionale alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione, Mario Morcone.

Il Consiglio si riunirà il 18 maggio

Napoli, 17 maggio 2021 – Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunirà martedì 18 maggio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 per l’esame dei disegni di legge “Proposta di legge alle Camere ai sensi dell'articolo 121 della Costituzione recante "Disposizioni in materia di procedimenti finanziati con i fondi del Next Generation EU" ed “Istituzione Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura della Campania (AGEAC)”; delle seguenti delibere di Giunta regionale: n.

Ciarambino: covid19, importante nostro contributo a Risoluzione per tutela infanzia e adolescenza

Napoli, 11 maggio 2021 - “Con l’approvazione della Risoluzione in Commissione Politiche sociali, a cui ho dato un importante contributo con emendamenti a mia firma, saranno messe in campo iniziative fondamentali per il contrasto a tutte le possibili conseguenze della pandemia sui minori in Campania. Un tema che avevo già portato in Commissione con una richiesta di audizione e sul quale c’è stata grande convergenza e forte sensibilità da parte di tutta la Commissione e dell’assessore alle Politiche sociali.

FIOLA: COVID19, SODDISFATTA PER APPROVAZIONE RISOLUZIONE A TUTELA INFANZIA E ADOLESCENZA

Napoli, 11 maggio 2021 – “Sono molto soddisfatta per l’approvazione all’unanimità, con la partecipazione dell’assessore regionale Lucia Fortini, da parte della Commissione che presiedo della Risoluzione che delinea le strategie per contrastare l’impatto psicologico e sociale della pandemia sui minori e sugli adolescenti e plaudo al lavoro di tutti i commissari che ha consentito di giungere alla approvazione di un testo che si caratterizza per concretezza ed incisività su questo fondamentale tema”.

VI COMMISSIONE PERMANENTE: COVID19,L’IMPATTO PSICOLOGICO E SOCIALE DELLA PANDEMIA SUI MINORI MERCOLEDI’ AUDIZIONE DELLA COMMISSIONE ISTRUZIONE, CULTURA,POLITICHE SOCIALI

Napoli, 12 aprile 2021 – L’impatto psicologico e sociale della pandemia da covid19 sui minori. E’ il tema dell’audizione che, mercoledì 14 aprile alle ore 10,30, in collegamento da remoto, terrà la VI Commissione consiliare permanente (Istruzione, Cultura,Ricerca scientifica,Politiche sociali), presieduta dalla consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola.

Vai al top della pagina