Tu sei qui

News

Commissione Trasparenza: audizione Centro Trapianti

carpentieri
7 Giugno 2023

Napoli, 7 giugno 2023 – Un’audizione sullo stato e funzionamento del Centro Trapianti di cuore per adulti e pediatrico dell’Ospedale “Vincenzo Monaldi” dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale dei Colli. Si terrà nella Commissione Speciale Trasparenza, controllo delle attività della Regione e degli Enti collegati e dell’utilizzo dei fondi, presieduta dal consigliere regionale Nunzio Carpentieri (FdI) (nella foto), il 13 giugno 2023 alle ore 15. Parteciperanno, tra gli altri, il Direttore Regionale “Tutela della Salute” Antonio Postiglione, il Direttore Generale dell’AORN dei Colli, Anna Iervolino, il Direttore del Dipartimento di Cardiochirurgia dei trapianti prof.ssa Marisa De Feo, la Presidente del Comitato bambini e adulti trapiantati di cuore, dott.ssa Dafne Palmieri.

IL PRESIDENTE OLIVIERO PARTECIPERA’ AL COORDINAMENTO DEI DIFENSORI CIVICI

Gennaro Olivero
7 Giugno 2023

Napoli, 7 giugno 2023 – Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, parteciperà ai lavori del Coordinamento Nazionale dei Difensori Civici delle Regioni e delle Province Autonome. Il vertice dell’Assemblea legislativa campana, delegato al Coordinamento per la Difesa Civica e gli Organi di Garanzia dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome. L’intervento del Presidente Oliviero è previsto, nell’ambito degli indirizzi di saluto, giovedì 8 giugno alle ore 16,30 circa presso la Sala Conferenze di Europa Experience “David Sassoli” sita in Roma, a Piazza Venezia n. 6C.

Commissione Speciale Anticamorra: Programma beni confiscati

rescigno
7 Giugno 2023

Napoli, 7 giugno 2023 – Il Programma annuale di interventi per la valorizzazione dei beni confiscati 2023, ad iniziativa dell’assessore regionale alla sicurezza e legalità, Mario Morcone, sarà oggetto del parere della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati, presieduta dalla consigliera regionale Carmela Rescigno (Lega)(nella foto), che si riunirà il 14 giugno 2023 alle ore 10,30.

V Commissione: campagna vaccinale antiHPV

alaia
7 Giugno 2023

Napoli, 5 giugno 2023 – La V Commissione consiliare permanente, presieduta da Vincenzo Alaia (IV),si riunirà l’8 giugno alle ore 15 per un’audizione sulla campagna vaccinale anti HPV in Regione Campania che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone, della Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli, Maria Triassi, il Responsabile della U.D. Prevenzione della Regione Campania, Vincenzo Giordano, il Referente della Vaccinazione HPV Campania, Raffaele Errico.

IV Commissione: audizione pulizia alvei fiumi

cascone
31 Maggio 2023

Napoli, 31 maggio 2023 – La IV Commissione consiliare permanente, presieduta da Luca Cascone (nella foto), si riunirà il 1° giugno 2023 alle ore 13 per tenere alcune audizioni tra cui quella sull’utilizzo del materiale di risulta da manutenzione e pulizia degli alvei dei fiumi come materiale da costruzione.

V Commissione: Disposizioni persone disabili

alaia
31 Maggio 2023

Napoli, 31 maggio 2023 – La V Commissione consiliare permanente, presieduta da Vincenzo Alaia (nella foto), si riunirà il 1° giugno 2023 alle ore 15 per esaminare alcune proposte di legge tra le quali la proposta di legge “Disposizioni per persone con gravi patologie disabilitanti” ad iniziativa popolare.

I Commissione: Modifiche al Codice Penale detenute madri

sommese
31 Maggio 2023

Napoli,31 maggio 2023 – La I Commissione consiliare permanente, presieduta da Giuseppe Sommese (nella foto), si riunirà il 1° giugno 2023 alle ore 10,30 per esaminare alcune proposte di legge, tra cui la proposta di legge alle Camere per le modifiche al Codice Penale, al codice di Procedura penale e alla Legge 21 aprile 2011 n. 62 in materia di rapporto tra detenute madri e figli minori.

IL CONSIGLIO SI RIUNIRA’ IL 31 MAGGIO PER IL QUESTION TIME

Gennaro Olivero
29 Maggio 2023

Napoli,29 maggio 2023 – Le problematiche relative alla Task force digitalizzazione, monitoraggio e performance a supporto dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con l’obiettivo di prestare supporto e assistenza alla Regione e agli Enti locali nella semplificazione dei processi e delle procedure amministrative per l’attuazione del PNRR, il livello attuale di esposizione ai rischi idrogeologici in Campania, con riferimento alle politiche territoriali di prevenzione e agli investimenti stanziati dalla Regione per l’implementazione di strumenti per il contrasto del rischio idrogeologico, le criticità e il sovraffollamento dei Pronto Soccorso della Campania, Sono tra le interrogazioni, presentate, rispettivamente, dalla Vice presidente Valeria Ciarambino, dal capogruppo di FdI, Cosimo Amente, dalla consigliera Maria Muscarà (gruppo misto), che saranno discusse nel Question Time che si terrà in Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, il 31 maggio 2023 dalle ore 11 alle 13. Inoltre, saranno discusse le interrogazioni sulla valorizzazione degli attrattori culturali e naturali delle aree Snai (Strategia Nazionale Aree interne) del Vallo di Diano, Cilento interno e Tammaro-Titerno, ad iniziativa del capogruppo di Italia Viva Tommaso Pellegrino, sull’”erogazione di incentivi assunzionali alle aziende del settore turismo: malfunzionamento del sistema” del consigliere Livio Petitto (gruppo misto), sulla “situazione carceraria in Campania” con particolare riferimento alla realizzazione di una nuova Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) sul territorio regionale per far fronte al fabbisogno di cure psichiche e psichiatriche in ambito carcerario, ad iniziativa della consigliera Roberta Gaeta (Azione,CentroDemocratico,Demos,EuropaVerde), sull’orario di lavoro al Presidio ospedaliero Capilupi di Capri, della consigliera Maria Muscarà (gruppo misto), sulla assegnazione della titolarità nel Dipartimento di chirurgia vascolare ed angiologia del Distretto Asl Salerno n. 66, ad iniziativa del consigliere Nunzio Carpentieri (FdI), sulla richiesta al Ministero competente di inserimento del Porto di Torre Annunziata all’interno del sistema dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale, del capogruppo della Lega, Severino Nappi.

OLIVIERO: ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA, SOLIDARIETA’ ALLE POPOLAZIONI

Gennaro Olivero
23 Maggio 2023

Napoli, 23 maggio 2023 – “Esprimo tutta la mia solidarietà e quella del Consiglio regionale della Campania alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna e all’intera popolazione di quel territorio e sottolineo l’importanza di concentrare ogni risorsa possibile, anche attraverso la modifica del PNRR, sulla protezione dell’ambiente e sulla prevenzione del dissesto idrogeologico, che ha colpito anche la nostra regione, e che deve vederci preparati nel far fronte agli effetti della crisi climatica”. E’ quanto ha affermato il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, nel corso di “Ragazzi in Aula” che , stamani, nell’Aula consiliare, ha visto la partecipazione degli studenti delle classi 3A e 3B dell’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Caserta. “Le giovani generazioni dimostrano un’attenzione crescente sul tema ambientale e della difesa del pianeta, una conoscenza ed una sensibilità che vanno sostenute e potenziate anche nell’ambito del rapporto e della sinergia con il Consiglio regionale della Campania – ha aggiunto Oliviero – per il quale “è importante che questa coscienza ambientale si formi e si radichi nelle scuole ma è fondamentale che, a livello istituzionale, si concentri ogni attenzione e ogni risorsa per prevenire evitare simili tragedie in futuro”. Gli studenti hanno presentato, discusso ed “approvato” una proposta di legge in materia di “Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente”. “La farà approfondire dall’ufficio legislativo – ha detto Oliviero – al fine di poterla sottoscrivere e presentarla, come mia proposta di legge, in Consiglio, credo che questo sia un fattivo segnale di vicinanza delle istituzioni ai giovani e di vera partecipazione dei giovani alla vita delle istituzioni”.

IL CONSIGLIO SI RIUNIRA’ IL 23 MAGGIO 2023

Gennaro Olivero
19 Maggio 2023

Napoli, 19 gennaio 2023 – Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, si riunirà il 23 maggio 2023 dalle ore 13 alle 14 per l’esame della delibera di Giunta regionale n. 197 del 19/04/2023 concernente “Fusione di AIR spa in AIR Campania srl. Determinazioni ai sensi della delibera di Giunta regionale n. 164 del 28 marzo 2023”. Nello stesso giorno, il Consiglio si riunirà, dalle ore 14,30 alle 17, per l’esame delle seguenti proposte di legge: “Riconoscimento e promozione degli ecomusei della Campania” Testo unificato; “Istituzione Agenzia Regionale per le politiche attive del lavoro della Campania – ARPAL Campania”; “Istituzione organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento (O.C.C.)” “Norme per il recupero abitativo di sottotetti esistenti” . All’Ordine del giorno sono iscritte anche Mozioni:, Ordini del Giorno e Nomine.

Vai al top della pagina