Tu sei qui

News

GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SUPERIORE “BRUNO MUNARI” DI ACERRA GIOVEDI’30 NOVEMBRE 2023 ORE 10 NELL’AULA DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

29 Novembre 2023

Napoli, 29 novembre 2023 – Si terrà, giovedì 30 novembre 2023 alle ore 10, nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania, “Ragazzi in Aula”, il programma promosso dalla Presidenza dell’assemblea legislativa campana. Parteciperanno gli studenti e le studentesse dell’Istituto Superiore “Bruno Munari” di Acerra (NA). Interverrà la consigliera regionale, Vittoria Lettieri (De Luca Presidente).

COMUNICATO STAMPA del 30 maggio 2023 - DI FENZA: “RAGAZZI IN AULA”, SODDISFATTO PER INCONTRO CON STUDENTI “ENRICO MATTEI” DI CASAMICCIOLA TERME

30 Maggio 2023

Napoli, 30 maggio 2023 – “Sono molto soddisfatto di aver incontrato, stamani, nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania, gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale ‘Enrico Mattei’ di Casamicciola Terme i quali si sono fatti promotori di una proposta di legge per l’istituzione del Comune Unico dell’Isola d’Ischia ed hanno evidenziato un’attenta sensibilità per le problematiche territoriali anche dal punto di vista dell’efficacia e della semplificazione amministrativa”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale di “Centro Democratico”, Pasquale Di Fenza, che, stamani, ha partecipato al programma promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania.
“Noto con favore che ‘Ragazzi in Aula’ sta crescendo nella propria attrattività e nella partecipazione del mondo scolastico attraverso un ruolo ancor più attivo degli studenti – sottolinea Di Fenza – e auspico che questi incontri tra l’istituzione consiliare e gli studenti si intensifichino ulteriormente per dare voce ai tanti ragazzi e ragazze, particolarmente dell’area metropolitana di Napoli, incluse le isole, al fine di rinsaldare il rapporto con il Consiglio regionale, di offrire proposte e suggerimenti sui temi di loro interesse e di stimolare la loro attiva partecipazione alla vita sociale e politica”.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA PARTECIPA A “RAGAZZI IN AULA” IMPORTANTE SENSIBILITA’ GIOVANI A TEMA AMBIENTALE

23 Maggio 2023

Napoli, 23 maggio 2023 – “Esprimo tutta la mia solidarietà e quella del Consiglio regionale della Campania alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna e all’intera popolazione di quel territorio e sottolineo l’importanza di concentrare ogni risorsa possibile, anche attraverso la modifica del PNRR, sulla protezione dell’ambiente e sulla prevenzione del dissesto idrogeologico, che ha colpito anche la nostra regione, e che deve vederci preparati nel far fronte agli effetti della crisi climatica”. E’ quanto ha affermato il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, nel corso di “Ragazzi in Aula” che , stamani, nell’Aula consiliare, ha visto la partecipazione degli studenti delle classi 3A e 3B dell’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Caserta, “Le giovani generazioni dimostrano un’attenzione crescente sul tema ambientale e della difesa del pianeta, una conoscenza ed una sensibilità che vanno sostenute e potenziate anche nell’ambito del rapporto e della sinergia con il Consiglio regionale della Campania – ha aggiunto Oliviero – per il quale “è importante che questa coscienza ambientale si formi e si radichi nelle scuole ma è fondamentale che, a livello istituzionale, si concentri ogni attenzione e ogni risorsa per prevenire evitare simili tragedie in futuro”. Gli studenti hanno presentato, discusso ed “approvato” una proposta di legge in materia di “Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente”. “La farà approfondire dall’ufficio legislativo – ha detto Oliviero – al fine di poterla sottoscrivere e presentarla, come mia proposta di legge, in Consiglio, credo che questo sia un fattivo segnale di vicinanza delle istituzioni ai giovani e di vera partecipazione dei giovani alla vita delle istituzioni”.

NUOVE NORME PER IL CONTENIMENTO DELL’INQUINAMENTO ENERGETICO,PDL DEGLI STUDENTI DELL’ITS “M.BUONARROTI” DI CASERTA

19 Maggio 2023

Napoli, 19 maggio 2023 – “Nuove norme per il contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente”. E’ la “proposta di legge” che gli studenti delle classi 3A e 3B dell’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Caserta presenteranno e discuteranno nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania, nell’ambito del programma, promosso della Presidenza dell’assemblea legislativa campana, “Ragazzi in Aula”. L’iniziativa si terrà martedì 23 maggio alle ore 10 e vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero.

Vai al top della pagina